Emerald l'elfo dei draghi


Sinossi

La spada di Elendil è un'arma dai poteri prodigiosi, in grado di rendere invulnerabile l'esercito guidato dal generale Phan, capo delle guardie del re di Layfon, Arandir.

Le circostanze inducono Emerald, figlia di Phan, a sottrarre la spada a suo padre e la pena che le viene inflitta dal Consiglio degli Anziani è di fatto una condanna a morte: dovrà seguire suo padre in missione di guerra, cavandosela da sola e senza la possibilità di venire addestrata a combattere. Tale missione però si tramuta per Emerald in un'occasione di incontri importanti ed esperienze che la porteranno a valutare la sua vita da altri punti di vista. Ne emergerà una Emerald diversa, non solo per la contemporanea scoperta delle sue vere origini, ma perché imparerà ad affrontare le avversità con animo positivo e attivo, facendo tesoro del suo passato, e rendendolo non più come qualcosa a cui ancorarsi con nostalgia, ma come punto di partenza per guardare avanti e affrontare la vita con lo spirito più adatto.


Incipit

Taddeus correva a perdifiato lungo la collina scoscesa e pur essendo stanco, affamato e assetato, provato per la lunga corsa, non si sarebbe mai fermato: doveva portare al più presto la richiesta di aiuto di re Thadale, sovrano del Regno di Brandal, al re Arandir, governante del Regno di Layfon. Una folta legione di orchi aveva invaso la Terra di Brandal, mettendo a ferro e a fuoco tutte le città, la guerra stava dilagando e solo re Arandir poteva dare il suo aiuto, per questo Taddeus correva, doveva portare al più presto il messaggio.

Inciampò, cadde, fece un ruzzolone lungo la ripida collina. Rimase alcuni istanti privo di sensi disteso per terra, poi riaprì gli occhi di scatto, il volto sporco di terra e fango. Cercò di mettersi di nuovo in piedi, anche se gli costò fatica. Gli dolevano le gambe e ora anche la testa...


Dove si acquista?

Più che di un romanzo si deve parlare in questo caso di racconto fantasy per ragazzi (young adult), autoconclusivo. E lo si trova esclusivamente su Amazon, ma in entrambi i formati.


Booktrailer