Senza di te (attenzione: attualmente è fuori commercio, si lavora per una seconda edizione)


Sinossi

Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa: colei che attraversa la città con le sue gambe, che scrive articoli con le sue mani, non è altro che l'ombra della donna che è stata. Persino i suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l'attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. Sola, mentre affronta il dedalo di strade cittadine, mentre viene assorbita dal caotico paesaggio urbano, sfondo rumoroso e costante della vita dei protagonisti.

Un romanzo intenso sull'abbandono, sul vuoto creato dall'assenza - tutte le assenze, quelle di coloro che ci hanno lasciato così come quelle di chi c'é ancora, ma non riesce a comprenderci. Una storia indimenticabile che è danza d'opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell'amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.


Incipit

Incedo lentamente in questo labirinto trasparente che è la città. E' sera. Le luci si accendono e colorano di giallo le automobili ferme, quelle in movimento, le case, l'asfalto. Soffia un leggero vento. Fa sollevare con delicatezza i miei capelli. Ripenso a te. Vorrei vederti sorridere, di nuovo. Le cicale friniscono, non è estate senza il loro canto. Fa caldo e ora sono alla scrivania, cerco di buttare giù due righe, ma tu sai bene che ci provo invano. Con la mia Corvina riuscirò a scrivere poche frasi spezzate, che poi cancellerò. Cerco il tuo numero di cellulare nella rubrica, ma non riesco a trovarlo. Voglio chiamarti per sentire la tua voce. Ancora una volta. Dalla finestra aperta, le automobili scivolano lente sul nero asfalto. Vedo le luci della città accese. E più in là il porto. I pennoni delle barche svettano senza vele e ondeggiando cullano gli ormeggi...


Dove si acquista?

Il romanzo è in fase di rielaborazione.


Booktrailer

Nota bene: Cover e link hanno subito modifiche nel tempo